Vietri (FdI): si nomini la giunta per amministrare e dare soluzioni ai problemi
Nonostante siano trascorsi più di venti giorni dalle elezioni la città è stranamente ancora priva di una giunta comunale. L’invito che rivolgiamo al sindaco Bitetti è di procedere senza ulteriori ritardi mettendo al primo posto l’interesse della città di essere prontamente governata senza per forza dover “accontentare” tutti. +
Questo ritardo è incomprensibile se si pensa che ogni giorno che passa si perde del tempo utile per iniziare ad amministrare, programmare, preparare delibere e ricevere i cittadini. Speriamo solo che non si riprenda da dove ci eravamo lasciati replicando i teatrini per le nomine che hanno paralizzato la città negli ultimi anni a causa di lotte interne alla maggioranza.
Per questo auspichiamo che questo stallo non si prolunghi ancora per meri interessi personali e attendiamo comunque di conoscere la composizione della giunta comunale per valutarne competenze e qualità. Le elezioni sono finite da un pò e ora occorre agire dando risposte ai tanti problemi che quotidianamente vivono i tarantini.
Problemi la cui responsabilità è anche di coloro che, come Bitetti, hanno fatto parte del governo cittadino degli ultimi diciassette anni, ad esempio il Pd che è stato in tutto questo tempo il partito più numeroso delle compagini politiche che hanno amministrato Taranto. Per cui non capiamo perchè si continui ad attendere invece di iniziare a lavorare appieno con serietà per il bene comune.
Giampaolo Vietri – Fratelli d’Italia