Terminato il Memorial “Pino Graniglia”
Nella serata di ieri 27 Giugno, con la premiazione dei vincitori è terminato il primo Memorial “Pino Graniglia.
L’Open day di tennis nato dal desiderio delle figlie Lucilla e Carlotta, si è svìolto con l’aiuto di tanti amici e conoscenti e soprattutto dal presidente Michele Di Campo, (ottimo padrone di casa) che hanno conosciuto il dottor Giuseppe Graniglia, per tutti “Pinuccio”.

Durante la premiazione, che si è svolta nel circolo tennis tanto amato da Pino Graniglia, da tutti ricordato per le sue grandi doti, non solo come farmacista, ma anche come sportivo, che per tutta la sua vita terrena lui ha praticato con dedizione, cimentandosi con successo in diverse discipline, specialmente nel tennis.
Una frase da lui spesso ripetuta, lo Sport è vita, tanto da usarla come titolo in un suo libro, lasciando a tutti il ricordo dell’uomo sportivo, dell’amico, del suo cuore d’oro.
In questi giorni, durante il torneo sembrava di avvertire la sua presenza, come del resto durante la premiazione, tanto che l’emozione aleggiava tra i presenti.
Il torneo pur alla sua prima organizzazione ha ottenuto un successo insperato, con l’iscrizione di 170 atleti.
Presente alla premiazione il presidente fitp Puglia Francesco Mantegazza, oltre al consigliere regionale Vincenzo di Gregorio ed il giornalista e scrittore Alan Friedman, Francesco Del Monaco, Cristiano Graniglia, Pier paolo Meliota, Carlotta e Lucilla Graniglia,
Questi i premiati:
Open maschile: vincitore Francisco Bahamonte, finalista Alessandro Coccioli



Open femminile: vincitrice Rebecca Di Giannantonio, finalista Lucia Garofalo


Open doppio maschile: Vincitori, la coppia Fabio de Michele e Lorenzo Lorusso, finalisti Christian Pizzolante e Alessandro Coccioli
Terza categoria maschile: Davide Magiiore vincente su Marco Santoro
Terza categoria femminile: Carlotta Primerano vincente su Alessandra Battista
Quarta categoria maschile: Giantommaso Rossano vincente su Andrea Petrangelo
Premio amicizia a Valentina L’Imperio ed a Enzo Sferra
Al termine i presenti hanno partecipato allla festa finale con musica e carne alla brace.
Cala il sipario ma vivo resta il ricordpo di Pino Graniglia, dando l’arrivederci al prossimo anno
Gianfranco Maffucci
Foto e video by Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)