FdI: Comune, basta incarichi a pioggia a spese della città
Con tutti i problemi che vive la città il comune annuncia la riattivazione dell’Urban Center, un contenitore ufficialmente finalizzato a coadiuvare le iniziative strategiche di pianificazione del comune, ma che nella scorsa consiliatura servì solo a distribuire incarichi a pagamento a spese dei cittadini a futuri candidati e assessori della coalizione di centrosinistra che oggi governa la città.
Evidentemente quest’amministrazione per continuare a sopravvivere intende ripetere l’esperienza dell’amministrazione Melucci uno, quella targata Partito Democratico, dove tra capo di gabinetto, staffisti, urban center e incarichi diretti ce n’era davvero per tutti! Il tutto in perfetta sintonia con quanto avviene in regione, dove il centro sinistra fa scuola nominando uomini di partito, amici e non eletti ovunque senza lasciare a terra nessuno.
Appare chiaro che a questa maggioranza non bastano assessorati, nomine nei consigli di amministrazione delle società partecipate e nomine presso l’ente provincia; per sostenere gli equilibri politici molto precari ha bisogno di sfornare ulteriori incarichi retribuiti in favore, evidentemente, di “supporters” dell’amministrazione comunale e dei consiglieri che indicheranno i prescelti. I mugugni dei giorni scorsi di alcuni consiglieri di maggioranza sono così sopiti.
Per questo chiediamo che gli incarichi presso l’Urban Center siano assegnati a titolo gratuito essendo numerosissimi i professionisti tarantini vogliosi di contribuire allo sviluppo della città senza che si continui a pesare sulle casse comunali e a sperperare denaro pubblico per creare consenso politico. Basta dunque con furberie note e conclamate facendo pagare il conto ai tarantini con tasse locali al massimo. Questi amministratori interpretano la politica nel modo peggiore, essendo impegnati solo a conservare le proprie posizioni di rendita senza pensare lontanamente agli interessi dei cittadini.
Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano – Gruppo consiliare FdI al Comune di Taranto