Il simulacro della Madonna di Fatima dal Portogallo a Monacizzo

Condividi questo articolo:

Dal 18 al 21 luglio Monacizzo accoglie la Madonna di Fatima

Tre giorni intensi per la peregrinatio Mariae

Mons. Miniero amministrerà la Santa Cresima

Tre giorni intensi e molto importanti per Monacizzo e per tutta la provincia ionica; la parrocchiaSan Pietro Apostolo” amministrata da Don Cosimo Lacaita, ha organizzato un evento di particolare rilevanza per il popolo dei credenti ma che sicuramente sarà all’attenzione di tutti: il simulacro della Madonna di Fatima, nell’ambito della sua “peregrinatio” sarà accolto dalla comunità della cittadina ionica ove sosterrà per tre giorni.

Intenso come si è detto il programma della tre giorni che prevede, con inizio dalle ore 19:00 di giovedì 18 luglio, momento dell’arrivo della statua, proveniente direttamente dalla basilica della madonna, in Portogallo, nei pressi del monumento ai caduti, e fino alle 19,30 di domenica 21 luglio, con la celebrazione eucaristica seguita dalla solenne processione di commiato, vari momenti di preghiera e riflessione, con la partecipazione di alcuni vescovi provenienti da varie curie, oltre naturalmente quella di Taranto.

L’ arcivescovo metropolita di Taranto, Mons. Ciro Miniero, in particolare, amministrerà il sacramento della cresima nel corso della celebrazione eucaristica del 21.