Aeroporti di Puglia -Perrini (FdI): i tarantini li devono raggiungere in bici

Condividi questo articolo:

“Finalmente ora sappiamo come raggiungere da Taranto l’aeroporto di Bari o Brindisi: in bicicletta! L’entusiasmo con il quale il presidente Emiliano ha annunciato il Bike Facility Point di Bari, e prossimamente a Brindisi, è tale che non riusciamo, noi tarantini, a capire se dobbiamo avere nei suoi confronti una bella risata o rimanere più indispettiti di prima.

“Possibile che in una Regione dove raggiungere gli scali aerei dalle province sprovviste diventa un problema, per cui ogni volta bisogna procurarsi ‘un passaggio per l’aeroporto’, l’attenzione è concentrata sui passeggeri che arrivano in Puglia o prendono un aereo raggiungendo lo scalo in bicicletta!  Chiaramente siamo i primi a sostenere che la bici sia un mezzo di trasporto straordinario, ma aggiuntivo rispetto a servizi di trasporto che funzionano.

Altrimenti siamo alle solite: fumo negli occhi a favore della stampa solo in cerca di titoloni e servizi tv.

“Ma assicuriamo i pugliesi che terremo il conto di quanti passeggeri arriveranno e partiranno in bici e di quanti ogni mattina dal tarantino cercano passaggi per arrivare a Brindisi o Bari.”

19 maggio 2023