Iaia ( FdI). Su ex Ilva, gravissime accuse di Pagano ( Pd) contro governo e sindacati

Condividi questo articolo:

“Inaccettabile ed anche irresponsabile, vista la già alta tensione sociale, è l’attacco del deputato dem Ubaldo Pagano.

In un momento di crisi dello stabilimento Ex Ilva, Pagano banchetta sulla pelle dei lavoratori, pur di muovere accuse assurde contro il governo Meloni.

Ancora una volta, dimentica che la disastrosa situazione attuale non spunta dal cilindro, ma arriva proprio dai lunghi anni in cui il Pd, pur non avendo mai vinto le elezioni, ha governato e gestito il potere in Italia, Puglia in primis. Ora, il Pd mostra un ventaglio di soluzioni che, stranamente, non ha mai adottato quando poteva.

A Taranto, i diritti sono stati calpestati nei decenni da una sinistra miope, interessata più alle poltrone che alla risoluzione dei problemi, riducendo la città nello stato in cui oggi si trova.
Vorrei ricordare che il programma del governo sul tema ex Ilva è chiaro: tutela della salute e dell’ambiente, oltre che del lavoro e della produzione.

Non è vero che gli enti locali sono ignorati, tanto che nelle scorse settimane sia Melucci che Emiliano hanno incontrato il ministro Urso ed ancora più grave risulta l’accusa rivolta ai sindacati che, da sempre, rappresentano un baluardo per i lavoratori e non mi pare che siano rimasti zitti, come invece Pagano asserisce.

Forse, il silenzio sarebbe più appropriato ad altri, soprattutto in una fase così delicata come questa”.

on. Dario IAIA.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)