Taranto – Dona un Giocattolo accendi un sorriso

Condividi questo articolo:

Iniziativa dell’associazione “I Leucaspidi” di Statte

Taranto – “Dona un Giocattolo accendi un sorriso“. La mattinata di domenica 11 dicembre, è stata la conferma di come con poco si possano fare grandi cose. A Statte si è tenuta una raccolta di giocattoli dal titolo “DONA UN GIOCATTOLO, ACCENDI UN SORRISO” promossa dall’associazione i Leucaspidi assieme ai consiglieri comunali Caterina Madaro e Giosuè Lippolis.

Una mattinata intensa caratterizzata da un successo inaspettato, molti i bimbi e le loro famiglie hanno risposto con entusiasmo e spirito di solidarietà a una chiamata che ha come obiettivo il sorriso dei bimbi meno fortunati. Bambole, costruzioni, biciclette, libri … tutti doni che renderanno il Natale dei bimbi a cui saranno consegnati, davvero speciale!

Lo spirito che ha animato la manifestazione è stato quello della solidarietà ma sopratutto della collaborazione e condivisione, è stato infatti allestito un tavolo con tutto il materiale necessario a realizzare un vero e proprio pacco regalo confezionato dalle mani dei bimbi che quel dono non solo lo hanno donato ma anche impacchettato, contribuendo quindi alla totale comprensione di quel gesto così speciale: Donare significa condividere un’emozione.

Con la gioia nel cuore l’associazione ringrazia quanti sono intervenuti con entusiasmo e spirito solidale e vi ricordiamo il prossimo ed ultimo appuntamento previsto per domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle 12 presso la sede dell’associazione I Leucaspidi in c.so Vittorio Emanuele n.4 a Statte