Gruppo Supercento, due inaugurazioni a Taranto e Martina Franca

Condividi questo articolo:

Investimenti per oltre 1.2 milioni di Euro sul territorio Tarantino

Investimenti per oltre 1.2 milioni di Euro sul territorio Tarantino per Gruppo Supercentro, che da oltre vent’anni opera nella distribuzione alimentare e oggi presente nel sud Italia (Puglia, Calabria, Basilicata) con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa e  Stop&shop. 

I punti vendita di Martina Franca e via Dante a Taranto saranno infatti inaugurati, dopo un completo restyling rispettivamente il 4 e l’11 novembre. Attualmente Gruppo Supercentro sul territorio tarantino conta 75 punti vendita tra diretti e indiretti e impiega 180 dipendenti. 

A Martina Franca il punto vendita in via A. Fighera ha impegnato il Gruppo con investimento da 600 mila euro. Oggi dopo il restyling si sviluppa su una superficie di 700 mq, impiega 16 dipendenti e dispone di reparti gastronomia, pane e pasticceria, ortofrutta e macelleria completamente ristrutturati per venire incontro alle esigenze sempre più specifiche del consumatore. 

il punto di vendita di Taranto ha richiesto un eguale impegno finanziario; oggi il negozio oggetto di restyling completo si sviluppa su una superficie di 690 mq, impiega 11 dipendenti e disporrà di uno speciale reparto di dolciumi in cui sarà possibile acquistare prodotti di pasticceria particolari e ricercati non comunemente presenti nella grande distribuzione. 

I dipendenti di entrambi punti vendita beneficeranno di corsi di formazione specifici per migliorare la relazione con il cliente e rendere servizi sempre più puntuali al consumatore.

“Queste due inaugurazioni completano il nostro piano di investimento sul territorio tarantino ma aprono di fatto la nuova stagione di investimenti che porterà complessivamente Il Gruppo ad investire 23 milioni di euro nei prossimi 3 anni, in restyling e ampliamento della rete vendita, efficientamento e ampliamento dei CeDi e dei Cash&Carry” – ha dichiarato Antonio Bonucci, Direttore Generale del Gruppo Supercentro. Il Gruppo che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 235 milioni di euro (in crescita del 13% rispetto all’anno precedente) si avvia a chiudere il 2022 con un fatturato di 245 milioni di euro. 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)