Governo Meloni, Gemmato è il nuovo sottosegretario alla Salute

Condividi questo articolo:

Gli auguri del deputato Maiorano (FdI): “Premiata esperienza e competenza”

“La notizia della nomina a Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute dell’amico e collega Marcello Gemmato è il giusto riconoscimento del lavoro svolto in questi anni in Parlamento, all’interno del partito come responsabile nazionale della sanità e, soprattutto, sul nostro territorio”. Così l’onorevole di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano dopo la nomina dei 31 sottosegretari avvenuta nel Consiglio dei ministri di oggi.

“L’esperienza istituzionale e la sua grande competenza – continua Maiorano – rappresentano una garanzia per i cittadini. Sono certo del suo impegno teso a ricondurre la sanità verso i territori e più vicina ai cittadini, valorizzare il ruolo dei medici di medicina generale, potenziare la sanità pubblica e l’intero sistema di assistenza nelle cure, puntando anche sulla “sanità digitale” al fine di aumentare i benefici per gli utenti”.

“Siamo pronti a lavorare al suo fianco con l’obiettivo di portare avanti la discontinuità politica del passato, così come abbiamo annunciato in campagna elettorale. A lui esprimo i più calorosi auguri per l’importante e prestigioso incarico ricevuto” ha concluso il deputato ionico Giovanni Maiorano.