Crispiano, Passeggiata in rosa 2022

Condividi questo articolo:

Grande successo per l’evento sulla prevenzione dei tumori al seno

Un fiume di persone ha colorato di rosa le strade della città, portando una ventata di ottimismo e solidarietà
Grande successo per la Passeggiata in rosa, che si è svolta domenica 30 ottobre a Crispiano, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione del tumore al seno.

Tanti i cittadini e le associazioni del territorio che si sono uniti alla passeggiata, organizzata dall’ambulatorio polispecialistico Cmc e dall’associazione ViTa, con il patrocinio del Comune di Crispiano; per questo 2022 la quota di partecipazione di dieci euro è stata devoluta all’associazione di volontariato Susan G.Komen Italia, che si occupa proprio della lotta contro le neoplasie al seno.

Una mattinata all’insegna della prevenzione, insomma, ma anche della solidarietà femminile e non solo: maglietta rosa e gadget per i partecipanti, oltre alla degustazione di prodotti tipici del territorio, offerti dalla cantina Lama di Rose e da Alimentari Il buongustaio.
Soddisfatta Antonella Miccoli, presidente dell’associazione ViTa, che nasce per fornire sostegno e vicinanza ai più fragili: “Questa passeggiata in rosa – ha dichiarato la Miccoli – nasce per portare all’attenzione del grande pubblico l’importanza della prevenzione dei tumori, ma anche per sensibilizzare la Regione Puglia in materia di miglioramento della qualità dei servizi sanitari. Per questo voglio ringraziare il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che ha accolto immediatamente il nostro invito a partecipare a questo importantissimo evento”.

Per la presidente dell’associazione ViTa è stato particolarmente emozionante vedere tante amiche provenienti da città e paesi della provincia: “Voglio ringraziarle tutte – ha concluso – la loro presenza qui significa che siamo arrivati al cuore di tanti!”.
L’impegno dell’associazione ViTa, però, non si ferma qui: in programma già per novembre altri due eventi, sempre nell’ottica di dare voce alle persone più fragili: tra le tematiche trattate, infatti, ci saranno la demenza senile e la disabilità.