Torricella (Ta): 1° Capitolo Commenda San Marco Evangelista neo Templari dei C.T.C

Condividi questo articolo:

Investitura di nuovi Templari dei Cavalieri del Tempio di Cristo nella Commenda di Torricella

Torricella- Nella nobile cittadina del tarantino si è svolto il !° Capitolo della Commenda “San Marco Evangelista”.

La cerimonia è stata officiata dal Gran Cerimoniere S.E. nob.mo fr. Claudio Prete, dal Gran Cancelliere S.E. nob.mo fr. Emanuele Blasi e dal Commendatore di Torriccella nod.mo fr. Natale Renna.

Erano Presenti il Gran Drappiere S.E. nob.ma sr. Mariarosa Cotella, il Gran Maniscalco S.E. nob.ma sr. Palma Amato, il Commendatore della Commenda di Taranto “Militia Christi” nob.mo fr. Gianfranco Maffucci con le sue Dame e Cavalieri, il Commendatore della Commenda di Manduria “Madonna Concedi Grazie” nob.mo fr Giuseppe Lochi con le sue Dame e Cavalieri.

Hanno partecipato con una rappresentanza del S.O.E.T. il nob.mo fr. Priore di Puglia e Commander della Commanderia di Taranto “San Cataldo” con le sue dame e cavalieri.

Ci hanno onorati, con la loro presenza il Parrocco don Antonio Quaranta, il Sindaco di Torricella (TA) dott. Turco Francesco, il Comandante dei Vigili Urbani di Torricella (TA) Salvatore Lacaita.

Sono stati investiti cavalieri i signori. Cosimo Antenucci ed Emanuele De Sarlo della Commenda San Marco Evangelista, il sig. Riccardo D’Anzi della commenda Militia Christi. E’ stato elevato al grado di Maniscalco il sig. Cosimo Salvatore Marzullo per la commenda di Torricella.

A tutti è stata impartita la benedizione del parroco della Madonna del Rosario.

Al termine della Cerimonia è seguita, a Monacizzo, presso l’antica trattoria l’Ua, l’agape fraterna.

Gianfranco Maffucci

Si ringrazia, per le foto in chiesa Foto Lacaita

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)