Antonio Basta: Buongiorno Pulsano.

Condividi questo articolo:

Quando nel 2018 cominciai a lavorare sinergicamente con l’assessorato alle Attività Produttive perché Pulsano venisse dichiarata “Città Turistica” e, di conseguenza, fosse istituita una imposta di SOGGIORNO, fui da molti deriso ed alcuni mi dissero chiaramente di lasciar perdere.
Pulsano, come sapete, è città Turistica e, da gennaio di quest’anno, ha una propria imposta che non grava minimamente sui cittadini ma, contrariamente a quanto si pensi, ha garantito, come mi è stato confermato dal competente ufficio comunale, che personalmente ringrazio, un introito di ben 113.000 € netti nelle casse comunali. Oggi, con la voglia di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, posso sostenere che Antonio Basta ha onorato la fiducia che i cittadini avevano riposto in me.

Colgo l’occasione per ringraziare il Commissario, la ditta incaricata per la riscossione delle imposte e l’ufficio Attività Produttive, Economico Finanziario ma soprattutto quello del Turismo per aver garantito la continuità al lavoro da me intrapreso.
L’auspicio più grande ora è quello di investire nella maniera più ottimale le somme introitate, coinvolgere così come da regolamento, le strutture ricettive e le associazioni di categoria, realizzare altri affacci al mare ed intensificare il lavoro di decoro urbano in Litoranea; in ultimo, ma non per importanza, aiutare le associazioni di categoria e, di riflesso le attività commerciali, nella realizzazione di eventi finalizzati alla destagionalizzazione Turistica.

La somma introitata sicuramente non sarà sufficiente a risollevare le sorti di un bilancio sofferto ma, permettetemi di dire, rappresenta un barlume di speranza in un momento buio.

Personalmente è la più grande soddisfazione di questi 4 anni ma è anche una vittoria per le imprese che lavorano con sacrificio, una vittoria sulla politica buia delle accuse, sulla politica del “non ce la faremo mai”, sulla Politica del “ce la faremo” che con coraggio produce gli atti; le parole e le foto postate sui social con lo scopo di denigrare qualcosa o qualcuno sono effimere, gli atti invece rimangono, oltre la politica, oltre le persone ed oltre il tempo.
Sono sicuro, signori miei, che un giorno ci guarderemo negli occhi e diremo BUONGIORNO PULSANO.