“Taranto nel Cuore: mezza maratona

Condividi questo articolo:

Quest’anno con un maratoneta d’eccezione, Mattia che partecipa in carrozzella

Mentre scriviamo è ancora in corso la mezza maratona di Taranto, quest’anno con una particolarità, un maratoneta “speciale”, Mattia.

Il ragazzo ha chiesto di partecipare all’evento sportivo, ed è stato accontentato, partecipa con la sua carrozzella.

Tempo fa Mattia balzò alle cronache perchè gli fu rubata una carrozzella speciale, fatta per lui.

Il suo desiderio più grande era di poter partecipare ad una maratona, ad aiutarlo, spingendo la sua carrozzella, un maratoneta particolare, l’avv. Alessandro Basta, ultramaratoneta, nonchè presidente dell’associazione di Protezione Civile del comune di Taranto, noto non solo per aver partecipato ad eventi sportivi mondiali, ma per il buon cuore che lo contraddistingue, sempre presente dove c’è qualcuno che è in difficoltà, per le sue attività a favore della città e della cittadinanza, ma soprattutto con i più deboli.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)