On. Dario Iaia (FdI): cordoglio per Ninì Del Prete

Condividi questo articolo:

La scomparsa di Ninì Del Prete mi addolora molto e allo stesso tempo, mi porta a riflettere su quei valori umani e politici che lui ha incarnato per tutta la vita.

Sono vicino alla sua famiglia e mi unisco al sentimento di tristezza che, in queste ore, accomuna tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. I suoi interventi pubblici resteranno una pietra miliare nella storia della destra pugliese e in quella di chi ama la politica in senso lato.

Senatore del Movimento Sociale Italiano MSI) dal 1986 al 1987 e Deputato in Alleanza Nazionale dal 1994 al 1996, assessore provinciale negli anni ’90, già Sindaco di Torricella (Ta) negli anni ’70, Ninì Del Prete ha dato lustro al nostro territorio.

Uomo moderato, di grande intelligenza e determinazione ha contribuito alla svolta di Fiuggi, traghettando la destra italiana nell’era moderna.

Un caro abbraccio personale da parte mia e un ringraziamento per aver ispirato generazioni di giovani che, anche grazie a te, hanno visto nella politica uno strumento essenziale di democrazia.

On.le Dario IAIA