Polizia di Stato: chiuso un circolo ricreativo di Taranto

Condividi questo articolo:

Porta la firma del Questore Massimo Gambino il provvedimento di cessazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un circolo ricreativo di Taranto, notificato dalla Divisione di Polizia Amministativa e Sociale al presidente dello stesso.

A seguito di ripetuti controlli effettuati dagli equipaggi della Squadra Volante si e riscontrato che il circolo era frequentato spesso da numerose persone con pregiudizi penali e precedenti di polizia per gravi reati, quali detenzione spaccio e fabbricazione di sostanze stupefacenti, associazione a delinquere, furto, ricettazione, rapina, estorsione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale ed altro.

A ciò si sono aggiunti i controlli della Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura che hanno rinvenuto all’interno dei predetti locali n. 6 apparecchi da intrattenimento non collegati in rete con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, unitamente alla somma di quasi 2mila euro rinvenuta all’interno degli stessi quale provento dell’illecita attività.

Inoltre, i colleghi della Squadra Amministrativa hanno accertato che nel circolo erano installati apparecchi da gioco senza la necessaria autorizzazione rilasciata dalla competente autorità.

Il Questore di Taranto ha ritenuto necessario intervenire con un provvedimento di cessazione dell’attività del circolo perché il protrarsi di tale situazione rappresentava grave ed attuale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.