Grande successo al Premio Apulia voice

Condividi questo articolo:

All’Orfeo uno strepitoso “Apulia Voice”, il premio organizzato da Cosimo Taurino ha riscosso un grande successo.

Si sono succeduti sul palco del teatro numerosi giovani cantanti ( il primo giorno). Chi ha avuto la fortuna di ascoltarli, è rimasto piacevolmente basito.

Giovani cantanti che sono venuti da diverse parti del sud, che hanno dato il meglio di se, tutti si sono cimentati con canzoni di non facile esecuzione, ma dimostrando di non essere da meno dei cosiddetti “grandi”,

Proprietà di linguaggio, timbri di voce ottimi, movimenti del corpo aggraziati ed a tempo.

Che dire? certamente molti di loro li ritroveremo tra qualche anno in palcoscenici più importanti. Merito di Cosimo Taurino e del suo staff, nulla lasciato al caso, come la giuria, ben presentata il primo giorno dal giornalista Matteo Schinaia. giuria formata da Daniela Loi in arte Dada, da Simona Bencini, dei Dirotta su Cuba e dallo stesso Cosimo Taurino direttore artistico della bella kermesse canora.

Giuria che, anche a detta loro, hanno avuto un bel da fare per aggiudicare i vincitori, visto la bravura di tutti, giurati che hanno dato il meglio di loro, malgrado il tour de force dei due giorni. Complimenti al gruppo Taurino che hanno dimostrato di essere degli ottimi professionisti.

Vincitori:

Junior

  1. Qellimi Eriona (Chellimi )
  2. Lorenzo Camigliano
  3. Gianpiero cinieri

Senior

Senior

  1. Aries
  2. Miss franny
  3. Vocalsinergy

Miglior presenza scenica
Junior. Lorenzo Camigliano
Senior. Vocale sinergy.

Nella seconda serata si sono esibiti i cantautori, che habbo dimostrati di essere provetti artisti.

Vincitori Cantautori:

Lysander
Zeno
Maladie des if (band)

Gianfranco Maffucci

di seguito la video intervista di “Dada Loi” coral coach della trasmissione di Rai 1 in cerca di talenti.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)