Faisa-Cisal: Amat incidente sul lavoro

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo:

ALLA DIREZIONE AMAT SPA TARANTO
AL SIG SINDACO CITTA’ DI TARANTO
SPETT..LE SPESAL TARANTO
Spett.le N.I.L. C/o Ispettorato del Lavoro TARANTO
SPETT.LE INAIL
Oggetto: incidente sul lavoro.
Ancora una volta la scrivente O.S. denuncia lo stato dell’officina del deposito della Società Amat di Taranto di Via Cesare Battisti 657 , infatti è di ieri l’ultimo episodio di incidente sul lavoro che ha richiesto l’intervento delle cure dei sanitari prontamente intervenuti. Quest’ultimo episodio è preceduto da altri eventi di infortunio, caduta accidentale nella buca di lavorazione, di infarto e di altri che non stiamo ad elencare ma sarà nostra cura denunciarle nelle sedi opportune.
La Società ha asserito in data 14 luglio 2022 alla presenza del Vice Capo di Gabinetto della Prefettura di Taranto che tutte le attività vengono espletate nel rispetto della normativa regolante la sicurezza e l’ambiente, inoltre ha offerto la disponibilità ad un incontro da svolgere entro la fine del mese di luglio, incontro che non è avvenuto per mancata convocazione aziendale.

Attendiamo l’intervento dello Spesal necessario per fare il punto della situazione sullo stato dell’arte e sul da farsi considerando che le condizioni climatiche ci pongono nella condizione di chiedere la CIGO per temperature superiori a 35 gradi (riduzione o sospensione dell’attività) considerando inoltre che nella medesima officina non vi è l’impianto di climatizzazione e ventilazione e che l’ingresso dei bus con il motore già rovente provoca un innalzamento repentino delle temperature
già elevate, si richiede inoltre l’istallazione di una stazione che misuri le temperature esistenti.

Attendiamo riscontri immediati, chiedendo oltretutto di essere immediatamente ascoltati.
Con osservanza,
Il Segretario Provinciale
Faisa Cisal
Taranto