Aggressioni operatori sanitari, Perrini (FdI): la solidarietà non basta, la Puglia  imiti la Lombardia

Condividi questo articolo:

“Una settimana fa era toccato a un infermiere barese che invitava una persona a indossare la mascherina, oggi l’ennesima aggressione a una operatrice sanitaria tarantina, un tecnico di radiologia del Santissima Annunziata di Taranto.

“Oggi leggo e sento tante giuste parole di solidarietà alla vittima e la condanna per il gesto violento, alle quali aggiungo le mie ma non sono più sufficienti. Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato e fatto approvare una mozione per suggerire alla giunta regionale di adoperarsi cos? come è stato fatto dalla Regione Lombardia che ha deciso un investimento di 1,5 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di circa 850 tra dashcam e bodycam sulle ambulanze e sulle tute degli operatori sanitari che lavorano sui mezzi di soccorso.

“Il presidente Emiliano e l’assessore Palese non perdano tempo e impegnino le somme necessarie per acquistare ed istallare dispositivi volti alla tutela del personale sanitario, come, appunto, dashcam e bodycam, affinché queste ultime possano servire da strumento preventivo e dissuasivo.

“Delle belle parole gli operatori sanitari, ormai, non sanno più cosa farsene.”

3 agosto 2022