Di Gregorio (Pd): i 105 milioni per l’ospedale S. Cataldo sono realtà

Condividi questo articolo:

riceviamo e pubblichiamo

“I 105 milioni di euro per l’ospedale San Cataldo, ora sono realtà. 48 ore dopo la comunicazione dell’assessore Palese in I Commissione, avvenuta lunedì scorso, oggi la Giunta regionale ha provveduto all’iscrizione dei 270 milioni di euro derivanti dalla delibera Cipe n° 51 del 2019. Questo consentirà di dare avvio alle gare per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali e arredi per un importo complessivo di 105 milioni e, in questo modo, i lavori non dovrebbero subire interruzioni”.

Lo rende noto il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD). “La costruzione del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto – aggiunge – rappresenta un’importante realizzazione non solo per la provincia ionica, ma per tutta la Puglia. Un polo di eccellenza che migliorerà la qualità dell’assistenza nel Tarantino, un’area che paga purtroppo un prezzo elevato in termini ambientali e sanitari. In questi mesi come componente della Commissione consiliare Bilancio (presieduta dal collega di partito Fabiano Amati), ho seguito passo dopo passo l’andamento del cantiere.

Fasi di grande entusiasmo si sono alternate a momenti di difficoltà. La decisione odierna dell’esecutivo regionale allontana i fantasmi e testimonia la ferma volontà del presidente Emiliano e della giunta regionale pugliese di portare a compimento questa importantissima opera”.

“Sappiamo che il cammino per vedere in funzione il nuovo ospedale non è ancora ultimato – termina Di Gregorio – ma possiamo affermare che gli ostacoli maggiori sono alle spalle. E se dovessero presentarsene altri, lavoreremo come sempre per il loro superamento”.

Taranto, 27 luglio 2022