Castellaneta, Giungato: stranezze della campagna elettorale

Condividi questo articolo:

riceviamo e pubblichiamo

Con la campagna elettorale ormai in pieno svolgimento, puntualmente, arrivano le prime scorrettezze perpetrate da qualche amministratore comunale in cerca di consensi e, ahinoi, non nuovo a questo tipo di comportamento.
E’ apparsa proprio oggi sulla pagina facebook dell’ex vicesindaco e assessore Giuseppe ANGELILLO, con delega alle Politiche Ambientali, Castellaneta Marina, Bilancio, finanze e programmazione, un avviso di ricerca personale da parte della MSA Meridionale Servizi Ambientali srl, società che gestisce l’attività di igiene urbana nell’area del Comune di Castellaneta.
Strana coincidenza questa. Un avviso pubblicato oggi con scadenza il 9 maggio 2022. E, a pensar male, in queste occasioni di certo non si fa peccato.
Alla luce di tutto questo, ho ritenuto opportuno indirizzare a Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto, Dott. Demetrio Martino, una missiva con la quale chiedo di vigilare attentamente sull’andamento corretto della campagna elettorale e sul voto che vedrà i miei concittadini il prossimo 12 giugno scegliere il nuovo sindaco che amministrerà Castellaneta per i prossimi 5 anni.
Se il buongiorno si vede dal mattino, credo proprio che si sia partiti con il piede sbagliato!
Gli appelli accorati alla distensione lanciati dalla dott.ssa Francesca Arrè, molto prima che iniziasse la campagna elettorale rimangono del tutto inutili se poco dopo qualche autorevole esponente della ormai ex maggioranza si affanna a pubblicare avvisi di lavoro come quello apparso oggi.
Rivolgo, infine, un appello a tutti i miei concittadini e soprattutto ai più giovani.
Diffidate in queste settimane di campagna elettorale da tutti coloro i quali prometteranno posti di lavoro (e non solo) in cambio di voti e candidature, perché questi “signori” promettono indistintamente a tutti, non curandosi del vostro stato d’animo, delle vostre condizioni, delle vostre legittime ambizioni e si dimenticheranno di voi, come già è accaduto molte volte in passato il giorno dopo delle elezioni.


Dott. Simone GIUNGATO