Patrizia Scarcella, una donna al servizio di Leporano

Condividi questo articolo:

Patrizia Scarcella, sono nata 54 anni fa e ho sempre vissuto con orgoglio nel mio paese Leporano. Sono un hair stylist e dal 1987 imprenditrice con un negozio di parrucchiere nel centro storico del mio paese. Da sempre mossa dal senso civico e dalla forte convinzione che la comunità nella quale viviamo ha
bisogno del contributo di tutti per funzionare al meglio, mi impegno quotidianamente per portare il mio sostegno e il mio operato li dove c’è bisogno, tra la mia gente e per la mia amata terra, il mio Paese.


Per questo motivo da 10 anni sono volontaria nella Protezione Civile Antares, a cui dedico tutto il mio tempo.
Ho piena consapevolezza delle difficoltà e delle carenze che sono sul nostro territorio e da un pò di tempo oramai in fase di stallo, e proprio per questo motivo voglio impegnarmi ancora una volta in prima persona per un cambiamento totale, un cambiamento che possa portare una svolta alla prospettiva di vita degli abitanti del mio paese; Leporano oggi ha bisogno più che mai del giusto slancio e di una meritata “Ripartenza”.


Una ripartenza in piena sicurezza, con più controllo del territorio, più unità di vigili urbani, più attenzione e velocità nella risoluzione dei problemi e che permetta a tutti gli abitanti di vivere una Leporano più tranquilla e sicura per garantire una quotidianità dignitosa.
Vorrei condividere con tutti quello che è descritto nell’Art.1 (Articolo 1-bis, comma 1, legge225/1992) nella definizione e finalità del Servizio Nazionale della protezione civile: sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall’insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo.


Questo per me rappresenta la mia vera Mission ed è la mia passione, per il mio territorio, per la mia gente, per il mio paese Leporano!