Perrini(FdI): in video conferenza per migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità.

Condividi questo articolo:

In data odierna alle ore 11:00 in video conferenza si sono incontrati il consigliere regionale, Renato Perrini, l’Assessore al Welfare, Rosa Barone, la Dirigenza del Demanio e Francesco Vinci, Presidente dell’Associazione “Contro le Barriere”, delegato da n. 35 Associazioni, in merito all’accessibilità delle persone con disabilità nelle spiagge pubbliche.
Questo incontro si è svolto grazie all’interessamento profuso dal Consigliere Renato Perrini per quanto riguarda il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.
L’esito di questo incontro ha raggiunto l’obiettivo di inserire nella prossima ordinanza balneare indicazioni più precise riguardo alla realizzazione da parte dei Comuni, di spiagge pubbliche attrezzate per renderle più accessibili alle persone con disabilità.


Inoltre, l’Assessorato al Welfare congiuntamente con la Dirigenza del Demanio, invieranno una comunicazione ai comuni costieri della Regione Puglia, affinché tengano conto delle indicazioni fornite dalle Associazioni e di interfacciarsi con le stesse, nel momento in cui richiederanno i contributi che la Regione erogherà quest’anno per realizzare le opere necessarie per l’accessibilità alle le spiagge pubbliche.
Si precisa che la Regione per tale scopo per quest’anno ha messo a disposizione 400.000 euro.