Taranto: Inaugurato ” Il Khailibri, primo ristorante messicano

Condividi questo articolo:

Domenica scorsa è stato inaugurato il primo ristorante messicano a Taranto e nella sua provincia, uno dei pochissimi in tutta la Puglia. Il Khalibrì – Casa Mexicana – si trova in Via Pitagora 94a/b .

Lo staff è composto da personale multietnico sotto la supervisione di una chef messicana antesignana della cucina messicana in Italia, il tutto sotto la direzione di Mariagrazia Velardocchia, già titolare del Sushi Home di Taranto, apprezzatissimo e segnalato da Trip Advisor nel corso degli anni.

Il locale, ricercato nell’allestimento importato direttamente dal Messico, con opere realizzate in cartapesta , murales e dipinti creati dalle artiste Yanira Delgado Altamirano e Natalia Testa ed ispirato al Messico di Frida Kahlo, offre un ambiente calorosamente di tendenza, piccolo e riservato in una zona nel pieno centro, ormai di ritrovo, della città.

Una scoperta da provare, una nuova idea realizzata dall’intraprendenza di una imprenditrice sempre alla ricerca di innovazione.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)