Pulsano: Avviso pubblico per operatori agricoli per danni causati dall’evento calamitoso del 12.06.2021.

Condividi questo articolo:

Si comunica che con D.M. del 25 Ottobre 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generali, n°263 del 04 Novembre 2021, è stata dichiarata per il Comune di Pulsano, l’esistenza di carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatasi nel nostro Comune in data 12 Giugno 2021.

Si invitano tutti gli operatori agricoli a segnalare, entro il 19 Dicembre 2021, attraverso la modulistica, predisposta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Pulsano (http:/www.comune.Pulsano.ta.it/

Si evidenzia che i territori per i quali la diminuzione della produzione lorda vendibile risulta superiore al 30% ricadono nei fogli di mappa del Comune di Pulsano Foglio 4 – 5 – 6 e 7 come da delibera della Giunta Regionale n° 14518 dell’1-01/09/2021. Un doveroso ringraziamento va ai dipendenti pubblici che si sono adoperati con la massima tempestività e agli agronomi Mirko Vincenti e Davide Bisignano.

Il Sindaco Lupoli esprime grande soddisfazione per l’operato del consigliere delegato Trombino e degli uffici in quanto Pulsano è uno dei pochissimi comuni che ha visto riconosciuto lo stato di calamità.

Pulsano lì 29/11/2021

                                                                                                Il Consigliere delegato all’Agricoltura

                                                                                                                     Pietro Trombino