Al Cine-teatro Ariston, proiezione “Inferno in paradiso”

Condividi questo articolo:

Mercoledì 24 novembre al cine-teatro Ariston, in via Abruzzo 77, con inizio alle ore 18,00 è prevista la proiezione del docu-film “Inferno in paradiso”di Tiziana Caminada in ricordo di Giorgio e di tutti i bambini di Taranto. A promuovere l’iniziativa le associazioni: Giustizia per Taranto, Peacelink, Giorgioforever e VeraLeaks.  Il film, proiettato in diverse rassegne internazionali, è una sorta di viaggio che parte dal basso Salento per arrivare a Taranto con racconti e testimonianze su fonti inquinanti e veleni che camminano sotto terra, nel mare e nell’aria che respiriamo.

Un racconto che fa riflettere e che mette in luce ciò che per tanti anni, troppi, non abbiamo visto. Storie dure che fanno male e che parlano di malattie e morti, troppe. I tanti bambini di Taranto, e non solo, chiedono giustizia ed i loro genitori insieme a tanti altri chiedono che le giovani vite spezzate non debbano più ripetersi.

Alla proiezione sarà presente la regista Caminada che del film cura anche il soggetto e la sceneggiatura. Nata a Zurigo di nazionalità svizzera – italiana, ha studiato alla London International Film School. Realizzatrice e produttrice di film e documentari. Perché Inferno in paradiso? che significato ha questo titolo del film? Un inferno fatto di sostanze nocive tali da portare alla morte individuate in una della zone più belle d’Italia.                                                                       

 Ingresso gratuito con green pass.

Al termine della proiezione sarà possibile conversare con Tiziana Caminada. Info 339.8735616

Con invito alla pubblicazione e ad intervenire. Grazie

Info: Gabriella Casabona 339.4760107

NOTA per le redazioni: i colleghi che desiderano essere presenti alla proiezione, al fine di riservare loro una poltrona, devono accreditarsi inviando una e-mail a casabonagabriella@gmail.com specificando nome, cognome e testata di appartenenza. Sarà possibile intervistare la regista prima della proiezione. Grazie a quanti vorranno intervenire in ricordo e per rispetto delle troppe vite falciate dall’inquinamento.