Pulsano: inaugurazione biblioteca scolastica

Condividi questo articolo:

Rilevata la necessità di dotare l’Istituto Comprensivo G.Giannone di Pulsano di ulteriori spazi per l’allestimento di biblioteche scolastiche e laboratori utili alla programmazione didattica, con Delibera di Giunta n. 20 del 28/01/2020, l’amministrazione comunale ha concesso alla scuola l’utilizzo dei locali della ex biblioteca comunale presso la Casa Municipale sita in via degli Orti per un periodo di 3 anni.

L’emergenza Covid ci ha poi bloccati nel rendere ufficiale ed operativo il progetto, che finalmente da domani vedrà la luce!

Si riparte dunque dalla fantasia, dalle storie infinite, dalla lettura, dalla creatività, dalla poesia, dall’avventura, da mondi lontani, dal mistero e dalla paura, da storie di vita, dai sogni contagiosi.

L’inaugurazione della BIBLIOTECA SCOLASTICA “LABILIBRO” avrà luogo domani mattina 19 novembre alle ore 9 e vedrà partecipe solo un piccolo gruppo di alunni che insieme alla Dirigente Scolastica dott.ssa Bianca De Gennaro, al Sindaco Francesco Lupoli e all’assessore alla Pubblica istruzione Marika Mandorino taglieranno ufficialmente il nastro!

Questa inaugurazione rappresenta per la scuola anche il #contest dell’iniziativa editoriale nazionale #ioleggoperché che ha consentito negli anni, attraverso le generose donazioni dei genitori, di ricevere numerosi libri così preziosi per i nostri studenti.

Perché Labilibro?

La scelta del nome richiama la metafora del labirinto, il libro come un labirinto, uno spazio del possibile, un ignoto in cui entrare, sperimentare e creare, sempre nuovo e non prevedibile. un labirinto in cui perdersi, in cui incontrare se stessi, in cui emozionarsi per poi uscirne, diversi. Il labirinto/libro come metafora di un percorso di crescita, conoscenza e consapevolezza, di creatività ed empatia. Ringraziamo per questi dettagli la professoressa Daniela Piepoli, sempre attenta e disponibile per qualsiasi collaborazione!

#comunedipulsano

#amministrazionelupoli

#assessoratopubblicaistruzone

#inaugurazionebibliotecascolastica

Pulsano, 18.11.2021

        L’Assessore ai Servizi Sociali e P.I.

                 f.to Marika MANDORINO