Taranto: Melucci sfiduciato

Condividi questo articolo:

Diciassette consiglieri di Taranto hanno firmato le dimissioni dal loro mandato.

A pochi mesi dalle elezioni amministrative il consiglio sarà sciolto.

Quest’oggi i 17 consiglieri hanno firmato davanti al notaio, le dimissioni che, come è scritto nell’atto notarile, porteranno allo scioglimento del consiglio.

Tra i firmatari oltre agli esponenti di minoranza, anche altri che facevano parte della maggioranza.

I dimissionari sono: Mario Pulpo, Cataldo Fuggetti, Federica Simili, Antonino Cannone, Cosimo Festinante, Gianpaolo Vietri, Stefania Baldassarri, Marco Nilo, Carmela Casula, Antonella Cito, Rita Corvace, Massimo Battista, Floriana de Gennaro, Vincenzo Fornaro, Salvatore Brisci, Salvatore Ranieri e Massimiliano Stellato.

Dopo anni di cattiva gestione (secondo i dimissionari) sfiduciato Rinaldo Melucci, che da tempo ci aveva abituato a continui rimpasti pur di mantenere una maggioranza.

Infatti tra i motivi che hanno portato i dissidenti a tale decisione ci sono soprattutto dissensi per il modo di amministrare del sindaco e della sua maggioranza.

Da tempo si evidenziava una spaccatura all’interno della maggioranza, malumori che costringevano Melucci a cercare sempre nuovi alleati pur di rimanere in sella.

Ora la parola passa agli elettori che nel 2022 sceglieranno il primo cittadino.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)