Palazzo degli Uffici, promesse di Melucci non mantenute

Condividi questo articolo:

Il tempo passa ma il restauro del palazzo degli Uffici tarda ancora ad essere realizzato. Il 12 settembre 2019 infatti in concomitanza della cerimonia di riavvio del cantiere, il sindaco Melucci e l’ex assessore Occhinegro annunciavano che in due anni si sarebbe terminato il recupero integrale del prestigioso immobile del borgo umbertino.

Successivamente proclamavano anche l’affidamento della progettazione dei lavori di recupero, un affidamento poi sospeso dal Tribunale amministrativo. Come volevasi dimostrare agli annunci dell’amministrazione comunale spesso non fanno seguito i fatti visto che sono già passati più di due anni e la situazione dell’immobile è sotto gli occhi di tutti; le facciate esterne non sono state interessate da alcun intervento e abbiamo notizia che anche l’interno l’immobile si trova nella medesima condizione in cui era al momento dell’inaugurazione del cantiere se non fosse per gli interventi di copertura che hanno interessato i solai.

Inoltre è visibile a tutti dall’esterno del cantiere che il cancello dello stesso è chiuso, che la gru è ferma da giorni, che non vi sono maestranze ad operare al suo interno. Per questo la cosa che riteniamo grave è l’assoluto silenzio in merito da parte dell’amministrazione comunale che invece è super impegnata a comunicare ciò che le conviene. Per palazzo degli Uffici sembra appunto che non si debba far saper nulla come se le vicende dell’immobile più prestigioso della città, per il quale si è anche costituito un comitato cittadino, non debbano essere rese note per quelle che sono visto che ciò che è stato annunciato in pompa magna non è stato realizzato.

Un altra magra figura per l’amministrazione Melucci su un intervento prioritario e strategico perché la riqualificazione del palazzo per la sua imponenza e bellezza sarebbe trainante per l’economia e il commercio dell’intero borgo e andrebbe a restituire il necessario decoro al centro della città. Per queste ragioni pretendiamo che il sindaco relazioni in merito con urgenza in consiglio comunale e incalzeremo ancora l’amministrazione comunale affinché palazzo degli Uffici possa tornare a risplendere quanto prima come desiderano tutti i tarantini.

https://www.facebook.com/101890471404325/posts/497948615131840/


Giampaolo Vietri – Capogruppo Fratelli d’Italia