Attavilla (FdI): sanità a Taranto, gestione fallimentare

Condividi questo articolo:

La gestione della Sanità a Taranto si è dimostrata fallimentare sotto ogni aspetto, manifestando il culmine dell’insuccesso proprio nel periodo di lockdown.
Ciò che poi è accaduto ieri, nei pressi del pronto soccorso del SS Annunziata, ove per molto tempo,tredici autoambulanze hanno atteso in fila, è l’evidenza di una mala gestione .


Ma vi è di più!


Infatti secondo fonti confidenziali provenienti dalla stessa Asl, sembrerebbe che le Associazioni a cui è stato affidato il servizio pubblico di emergenza ( autoambulanze) a causa di una disputa interpretativa di una circolare regionale, non ricevono il rimborso delle spese di carburante dal mese di gennaio 2021 !!!
Tale insostenibile situazione, per altro in un contesto di gravi sprechi di denaro pubblico, potrebbe determinare l’interruzione a breve del servizio pubblico di emergenza del trasporto con autoambulanze.


Si auspica che ciò non si verifichi e che le Associazioni di volontariato possano continuare a ricevere il rimborso delle spese di carburante per garantire un indispensabile servizio alla collettività.
Sarà comunque mia premura interpellare a breve il Direttore Generale per seguire gli sviluppi.


Purtuttavia, non assistendo a stati di miglioramento dell’intera gestione della sanità locale, mi ritrovo pienamente d’accordo con il Consigliere Regionale Renato Perrini, il quale, sin dal suo primo insediamento, ha sempre evidenziato le macroscopiche disfunzioni di tale gestione, senza che, singolarmente, sia stato mai smentito dagli Organi Dirigenziali e senza che le sue richieste siano state mai accolte, tranne che per la riapertura dell’Utin .

Avv. Emidio Attavilla Responsabile Dipartimento Sanità FdI