Il Taranto torna alla vittoria

Condividi questo articolo:

Il Taranto, in rimonta, vince il derby con la Fidelis Andria per 2-1. I gol tutti nel secondo tempo, al 7 della ripresa sono gli ospiti ad andare in vantaggio, ma i rossoblu non ci stanno e rimontano con la rete, segnata da Saraniti, su rigore e da Santarpia entrato al posto di Bellocq, il suo ingresso cambia la gara prima propiziando il rigore e poi andando a segno lui stesso.

I rossoblu soffrono in difesa per le assenze di Riccardi, squalificato e di Benassai per infortunio, per la prima volta esordio dal primo minuto per Granata, Al centrocampo, Laterza schiera Bellocq al posto di Labriola.

IL Taranto inizia veloce ed al 5^ Civilleri, su tiro d’angolo di Marsili la manda sul secondo palo, ma nessuno dei compagni di squadra raccoglie,

Al 15^ è la Fidelis che ci prova con Alberti, ma il suo tiro, debole è facile preda di Chiorra.

Al 31^ di nuovo su angolo battuto Marsili e Saraniti che raccoglie ma il suo tiro non è preciso.

Al 36^ occasione per l’Andria, Tulli che supera i difensori jonici, ma Chiorra, attento gli nega la rete.

Sul finire del primo tempo ha due ghiotte occasioni da rete, il primo con Pacilli, ma il suo tiro viene  parato da Dini, poco dopo ci prova Civilleri ma il suo tiro finisce sul fondo. Si a va a riposo in parità.

 Al rientro, al 7^ gli ospiti vanno in vantaggio su angolo battuto da Nunzella, raccolto da Sabatino che deposita la palla in rete.

Laterza cambia le carte in tavola, mandando al posto di Bellocq, Santarpia e passa al 4-2-4.

Al 16^ per l’Andria entra in campo Bubas che prende il posto di Alberti, mentre il Taranto manda nel rettangolo di gioco Ghisleni e Mastromonaco in sostituzione di Pacilli e Tomassini

Al 21^ Nunzella atterra in area Giovinco lanciato da Santarpia, rigore per gli jonici, battuto da Saraniti che trasforma e porta in parità le due squadre.

Al 28^ Civilleri ruba palla, e lancia Giovinco che la passa a Santarpia che penetra nella difesa andriese e manda alle spalle di Dini. 2 a 1 per il Taranto

Il mister andriese manda in campo Pelliccia, Venturini e Avantaggiato al posto di Nunzella, Sabatino e Tulli.

Sul finire della partita gli ospiti ci provano con Zampano che manda fuori, al 43^ è Bonavolontà a provarci con tiro potente da fuori area, ma Chiorra devia in angolo.

Al 44^ mister Laterza manda in campo De Maria e Labriola al posto di Ferrara e Giovinco,

Sul finale, gli assalti degli andriesi non producono problemi, finisce il match ed il Taranto si prende una vittoria importantissima.

Gianfranco Maffucci

 TARANTO: Chiorra, Tomassini (16’ s.t. Mastromonaco), Ferrara (44’ s.t. De Maria), Marsili, Zullo, Saraniti,  Bellocq (8’ s.t. Santarpia), Pacilli (16’ s.t. Ghisleni), Granata, Civilleri, Giovinco (44’ s.t. Labriola). A disposizione: Loliva, Antonino, Falcone,  Tigri, Maiorino, Cannavaro. All. Laterza

FIDELIS ANDRIA: Dini, Benvenga, Di Noia, Casoli, Nunzella (35’ s.t. Pelliccia), Sabatino (35’ s.t. Venturini), Tulli (35’ s.t. Avantaggiato), Alberti (16’ s.t. Bubas), Bonavolontà, Alcibiade, Zampano. A disposizione: Vandelli, Paparesta, Venturini, Fontana, Dipinto, Bolognese, Lacassia, De Marino. All. Ginestra

Marcatori: 7’ s.t. Sabatino (A) , 22’ s.t. (rig.) Saraniti (T), 28’ s.t. Santarpia (T)

Angoli: 5-4

Ammoniti: Bellocq (T), Sabatino (A), Granata (T), Bonavolontà (A)

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)