Giorgioforever, Casa memoria Felicia e Peppino Impastato (associazioni) a sostegno di Mimmo Lucano

Condividi questo articolo:

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
“Nella serata di giovedì 14 ottobre presso il piazzale dei Giardini Virgilio, l’associazione Giorgioforever e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato organizzano un evento a sostegno di Mimmo Lucano.

Ormai da giorni in varie città si è alzato un coro da parte di tante associazioni e liberi cittadini pronti ad affiancare l’ex sindaco di Riace che attualmente si è visto condannato in primo grado a 13 anni e 2 mesi di reclusione ed al risarcimento di diverse centinaia di migliaia di euro per presunti reati legati al modello di accoglienza. La sentenza di condanna di primo grado arrivata all’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, ci lascia alquanto attoniti.

Si tratta di una sentenza davvero assurda e inaudita. Esprimiamo a Mimmo Lucano con l’evento di giovedì 14 ottobre tutta la nostra solidarietà e restiamo convinti che il modello Riace sia un esempio di accoglienza, integrazione e inclusione sociale, solidarietà e rigenerazione territoriale da difendere e che dovrebbe essere replicato.

Il nostro auspicio è che questa brutta vicenda giudiziaria sia chiarita al più presto nei successivi gradi di giudizio. Durante la serata saranno alternati momenti di musica e parole, con interventi volti non ad un grido di protesta, ma a ricordar la bellezza che serve a tutti noi e ai nostri territori”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)