L’Under 15 del Taranto batte il Bari alla prima giornata

Condividi questo articolo:

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio delle formazioni under 15 e 17 del Taranto contro il Bari nella prima giornata dei rispettivi campionati nazionali. La squadra di mister Piliego ha battuto per 2-1 i biancorossi, grazie alle reti di Macrì e Prisco. Per l’under 17 di mister Malacari ko per 4-1, con rete rossoblù di Esposito.

Anche per questo esordio, così come per la Primavera 4 di mister Rogazzo che aveva pareggiato sabato scorso per 2-2 in rimonta con la Vibonese, il commento del responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio. “Sono molto soddisfatto di entrambe le formazioni, al di là del risultato. Per l’under 15, sicuramente, aver vinto un derby sentito, anche a livello di settore giovanile contro il Bari, rappresenta un bel trampolino di lancio per il futuro. I ragazzi di Piliego hanno vinto dimostrando di avere capacità per saper ben destreggiarsi per il proseguo dell’annata nel proprio raggruppamento. Dispiace per l’under 17 di Federico Malacari: sul 2-1 per il Bari abbiamo anche avuto l’opportunità di pareggiare la gara.

Ma qualche errore di troppo ha condizionato il risultato. Nonostante tutto mi fa piacere ricordare che siamo solo all’inizio di un cammino in cui tutti gli staff stanno dando il massimo per onorare, con professionalità e impegno, l’incarico ricevuto dalla società. Quindi, ripeto, tralasciando i risultati, massima assiduità e voglia di dimostrare l’attaccamento alla maglia come fatto sin dal primo giorno di lavoro.”