Avv. Attavilla (FdI), Regione Puglia: incarichi direttori ASl

Condividi questo articolo:

La Giunta della Regione Puglia oggi ha prorogato sino a fine dicembre 2021 gli incarichi dei Direttori Generali delle rispettive Asl e quindi anche quello del massimo dirigente tarantino. Tale inaspettata, ancorché svantaggiosa, decisione per la nostra comunità è stata adottata nonostante l’evidente e palese scarsa amministrazione della sanità locale identificabile nello stato di grave abbandono in cui versa il Pronto Soccorso dell’Ospedale cittadino.


La nostra città merita maggiore attenzione da parte del Governo Regionale, ponendo fine al metodo puramente politico del conferimento di incarichi manageriali di altissima responsabilità con adozione di quello della effettiva meritocrazia .

Ecco perché si auspica che i direttori generali vengano scelti solo tra coloro che abbiano effettive competenze e scelti tra quelli residenti nelle rispettive zone di residenza. Taranto è stanca di subire vessazioni a solo vantaggio della politica e della spartizione delle poltrone, Taranto può esprimere figure professionali di altissima competenza ed è per tali ragioni che si auspica ancora una volta che il futuro Direttore Generale sia un Tarantino!!!

avv. Emidio Attavilla

Dipartimento