UTIN Taranto, Perrini (FdI): una chiusura annunciata.

Condividi questo articolo:

Un anno fa avevo denunciato tutto e nessuno si è mosso. Questa è l’attenzione di Emiliano per i tarantini

“E’ passato un anno ed è quello che è successo l’UTIN del più grande ospedale tarantino che chiude e le partorienti vengono trasferite in altre strutture sanitarie. Insomma, qui non siamo di fronte a un’emergenza che si è presentata improvvisamente e costringe la direzione generale della Asl a prendere provvedimenti d’urgenza, ma siamo di fronte all’incapacità di organizzare un servizio sanitario essenziale per un territorio.

Ma è mai possibile che in un anno non si è riusciti a gestire la situazione e fare in modo che non si arrivasse alla chiusura del reparto? Ma in mano a chi siamo?

“A Bari in pochi mesi è stato costruito un ospedale Covid e spesi 26 milioni di euro perché si era in emergenza. E a Taranto l’emergenza non c’è mai? Noi Tarantini siamo cittadini di Serie B, che vengono utilizzati dal presidente Emiliano o in campagna elettorale o quando deve andare in TV a dire che in cima ai suoi pensieri ci siamo noi? Appunto nei pensieri… il resto sono chiacchiere, per altro che producono un danno pazzesco.”

3 agosto 2021