La festa del Sacro Cuore in digitale

Condividi questo articolo:

In tempi di pandemia, i credenti ed i parrocchiani della chiesa del Sacro Cuore, pur limitati nel numero dei presenti, come prevedono le norme anticovid, si ritrovano per la solennità del Sacro Cuore di Gesù.

Il Sacro Cuore di Gesù è il cuore di Gesù a cui i cristiani della Chiesa cattolica rendono culto. la causa materiale della corporeità umana, che ha diritto all’adorazione, in quanto indissolubilmente unita da sempre con la Divinità; l’amore del Salvatore per gli uomini, di cui è simbolo il suo cuore.

Quest’anno, malgrado non sia stato possibile fare la consueta processione ed accogliere i tantissimi devoti, i due sacerdoti della parrocchia, don Luigi Larizza, parroco e don Francesco Venuto, vice parroco, hanno fatto ai presenti un delizioso regalo, da un idea del vulcanico don Francesco che si è avvalso di Paolo Passarelli,  Motion graphic designer, laureato in Gpm presso la Sapienza nel 2009, master Big rock in computer grafica nel 2010, un video interamente digitale, proiettato sulla parete dell’altare dove insiste un quadro del Sacro Cuore.

Inutile dire che il video ha suscitato tantissime sensazioni tra i presenti oltre all’approvazione sfociata in un lungo applauso.

Presenti anche i Cavalieri del Tempio di Cristo, in grande uniforme, la cui sede sussiste nella stessa parrocchia, con una rappresentanza del Gran Consiglio ( anche loro in numero ridotto viste le disposizioni vigenti, S.E. Nob.mo fr. Claudio Valter Prete, S.E. Nob.mo fr. Manlio D’Ippolito, S.E. Nob.mo fr. Emanuele Blasi, i commendatori, nob.mo fr. Giuseppe Lochi,(Commendatore Madonna Concedi Grazie, Manduria), nob.mo fr. Gianfranco Maffucci (Commendatore Militia Christi, Ta), nob.mo fr. Francesco Gentile(Commendatore San Michele Arcangelo) , nob.mo fr. Emanuele Millarte cancelliere M.C.G, nob.mo fr. Gaetano Leucci, Cancellliere M.G, nob.ma Dama Caterina Cati, cancelliere M.C.G, Gaetano Leucci, Cerimoniere M.C.G, nob.ma Dama, Maria Rosaria Piccione M.C.G, postulante Marino Ciardo M.C.

Un sentito ringraziamento ai promotori dell’evento

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)