Vietri(Fdi): Melucci non piace? Non è una sorpresa.

Condividi questo articolo:

riceviamo e pubblichiamo:

È di questi giorni la pubblicazione della classifica annuale di gradimento, da parte del Sole 24Ore, dei sindaci dei comuni d’italia. Non ha generato stupore, nei  tarantini, leggere il nome del sindaco di Taranto in fondo alla classifica, in quanto è lo specchio di come i cittadini lo percepiscono, lontano anni luce dalla comunità che rappresenta. 

La sua gestione individualista si dimostra infatti sorda su ogni nostra proposta. Arroccato nel suo fortino, palazzo di città, Melucci ripudia il calarsi tra la gente per sentirne i bisogni, i problemi, le difficoltà. Il sindaco però con tutti i problemi di questa città ha, invece, trovato il tempo per costituire, con un suo assessore, una società distogliendo anche in questa occassione la sua attenzione dai cittadini per dedicarsi agli affari propri. Nel frattempo, inoltre, pur di restare a governare la città, è continuamente impegnato a garantirsi gli equilibri politici della sua maggioranza, con la consueta girandola degli assessori.

Sono questi e altrettanti i motivi che giustificano lo scarso gradimento nei confronti di un sindaco che si dimostra “forestiero” nell’animo.

Giampaolo Vietri – Consigliere Provinciale e Consigliere del Comune di Taranto – Fratelli d’Italia