Ventola replica a Giannini: per la Bat niente di nuovo

Condividi questo articolo:

La controreplica del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, all’assessore Gianni Giannini

“E’ inevitabile che la campagna elettorale imponga all’assessore Gianni Giannini di lanciarsi in una difesa politica della Giunta Emiliano a tutto tondo. Lo comprendo, ma pur confermando la stima nei suoi confronti, sono costretto a ribadire quanto già sostenuto, per altro con il conforto delle sue stesse parole: la Giunta Emiliano sta ‘proprio sbloccando e finanziando progetti storicamente bloccati per vari motivi’. A conferma che il territorio di BarlettaAndriaTrani, in questa legislatura in modo particolare, non è stato protagonista di NUOVI progetti infrastrutturali e non.

“Ci? che ho denunciato rimane l? e riguarda proprio due delibere dell’assessorato di Giannini, che negli ultimi 10 giorni ha stanziato oltre 113 milioni di euro per 15 progetti di piste ciclabili e 15 impianti di depurazione. Nessuno per la BAT. Ora se vogliamo fare la gara a ‘chi ha fatto cosa dalla notte dei tempi’ possiamo anche dilettarci: io sono pronto a mettere sulla bilancia tutta la mia attività di sindaco, di presidente di Provincia e perché no anche di consigliere regionale di opposizione… certo di poter competere con quella più prestigiosa dell’assessore Giannini prima al Comune di Bari e poi alla Regione.

“Ma qui non sono in ballo le nostre carriere politiche, caro assessore, qui è in ballo lo sviluppo di un territorio che viene quasi sempre escluso dai grandi investimenti e interventi. Quindi, certo che la Giunta Emiliano ha un problema con la BAT… il fatto stesso che non c’è un assessore espressione del territorio la dice lunga ed è IL PRIMO PROBLEMA”.

11 giugno 2020

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)