Emiliano-Sindaco di Puglia , Ventola: Benvenuto fra noi Decaro, da tempo denuciamo lo straripamento del Governatore nelle competenza dei comuni

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola

Benvenuto Antonio Decaro fra noi. Non possiamo che registrare con soddisfazione la dura presa di posizione del sindaco di Bari in qualità di presidente nazionale ANCI nei confronti dei presidenti di Regione! Primo fra tutti quello pugliese Michele Emiliano.

“Da tempo abbiamo denunciato lo straripamento di colui che pensa di essere il SINDACO DI PUGLIA nelle competenze comunali. Emiliano ha gestito l’emergenza Covid in un’ottica da primo cittadino regionale, ma tradendo i sindaci che si sono ritrovati travolti e stravolti dalle sue farneticanti ORDINANZE! Alle quali seguivano le precisazioni dell’Avvocatura regionale… praticamente il caos! Siamo passati dal mancato coinvolgimento nella gestione Covid, con una Protezione civile che accentrava e nascondeva i dati, alla vicenda degli ambulanti sparsi per i Comuni… per non parlare delle ordinanze sulla quarantena ora sì, ora no!

A noi Emiliano non ha dato ascolto, la speranza è che ora possa ascoltare Decaro perché è importante che lasci in pace i sindaci e si occupi invece delle competenze regionali: programmi, ma soprattutto trovi risorse vere, per far ripartire l’economia pugliese. Insomma faccia il governatore per questi ultimi mesi se ne è capace, altrimenti si ricandidi a sindaco!”

30 aprile 2020