A PULSANO SI È TENUTO IL CONVEGNO DELL’AIGA (ASSOCAZIONE GIOVANI AVVOCATI – SEZIONE DI TARANTO) SUL CYBERBULLISMO.

Condividi questo articolo:

L’argomento è di quelli che fanno discutere tutte le platee per l’importanza e la diffusione del fenomeno, sempre molto difficile da arginare. L’incontro che si è tenuto la settimana scorsa a Pulsano, patrocinato dal Comune, sembra sia capitata a proposito suscitando le reazioni da chi, come il consigliere Angelo DI Lena, è stato vittima in campagna elettorale di vergognosi episodi di cyberbullismo .

“Credo di essere probabilmente in paese la persona più indicata per esprimere un parere in proposito. Tutti sanno a Pulsano degli episodi di cyberbullismo calunnioso che si sono perpetrati ai miei danni da ignoti malfattori, durante tutta la campagna elettorale del 2018, finalizzati a demolire la mia persona e farmi perdere consenso. Il “cyberbullismo” in rete è un vero e proprio reato, caratterizzato da azioni violente e intimidatorie su una vittima.

Oggi la tecnologia consente ai bulli di infiltrarsi nelle case delle vittime, di materializzarsi in ogni momento della loro vita, perseguitandole con messaggi, immagini, video offensivi, inviati tramite smartphone o pubblicati sui siti web tramite Internet.

E questo malgrado le mie denuncie si è verificato durante tutta la campagna elettorale.

A tal proposito voglio ricordare la mancanza di solidarietà di tutti i partiti politici pulsanesi dal condannare e denigrare queste azioni perpetrate a mio danno.

Le indagini sono ancora in corso e mi auguro che portino ai colpevoli.

Nascondersi dietro una tastiera per offendere e calunniare una persona è deplorevole ed ignobile.

Mi verrebbe da dire: dov’era l’ aiga e il comune quando durante la campagna elettorale hanno postato in rete il video anonimo ai danni del sottoscritto? Dove quando il sottoscritto è stato aggredito? La solidarietà verso chi è vittima di tali atti è un dovere per spegnere questi comportamenti e questo mi aspetto e mi sarei aspettato”.

Pulsano , 11.12.2018

Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione consiliare  “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)