Le ragazze di Donnaventura scelgono Anek Lines

Condividi questo articolo:

Lo storico programma di Rete 4 si imbarca da Ancona per la Grecia sull’Olympic Champion. Il soggiorno in terra ellenica, particolarmente lungo, è stato coordinato dall’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo

Anek Lines Italia presenterà le sue novità  TTG Travel Experience il marketplace del turismo in Italia dal 10 al 12 ottobre 2018 alla Fiera di Rimini padiglione A3 stand 007

 

Ancona 8 ottobre 2018 – Dannavventura si imbarca da Ancona per la Grecia e sceglie Anek Lines. Le ragazze partite da Venezia hanno raggiunto via terra la Croazia per poi fare base ad Ancona. Qui hanno a lungo girato in centro raccogliendo l’interesse degli anconetani e dei turisti per poi raggiungere il porto di Ancona e imbarcarsi sul traghetto Anek Lines Olympic Champion. Una tappa particolarmente importante quella in Grecia che ha previsto un lungo itinerario alla scoperta della terra ellenica: dalle isole più piccole alla “grande Creta” e poi, ancora a bordo del catamarano, la navigazione nel mar Egeo tra le Cicladi, il tutto coordinato dall’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo. Un soggiorno, quello nella penisola ellenica durato più di un mese per poi volare dall’altra parte del mondo fino a raggiungere i Caraibi, dove il team, sempre in catamarano, andrà alla scoperta delle British Virgin Islands e da qui raggiungerà Santo Domingo e Aruba per poi volare in Canada, a Toronto.

Spettacolari ed attraenti immagini di luoghi meravigliosi disegnano le pagine della storia di Donnaventura un programma che dal 1997 non finisce mai di appassionare i numerosi fans con il suo particolare stile narrativo che coniuga il documentario e il reality di viaggio. La nuova squadra per questa edizione 2018 è composta da Alessandra, 29 anni, di Pescara; Annabruna, 23 anni, di Chieti; Carola, 31 anni, di Genova; Gloria, 24 anni, di Melzo (Mi); e Stephanie, 28 anni, di Albereto (Rn) e la veterana Chiara che le supporterà nella prima tappa. Pronta a partire anche la prima riserva: Anna Maria, 28 anni, di Oliena (NU).

 

Chi siamo: il brand

Anek Lines Italia nasce nel marzo del 1999, è una società a responsabilità limitata di diritto italiano che fa parte del gruppo ANEK A.E. quotato alla borsa di Atene.

L’attività principale è quella di agente generale per l’Italia dell’ANEK LINES, compagnia di navigazione con sede nell’isola di Creta in Grecia, che gli oltre 50 anni di tradizione nella navigazione dei mari del suo Paese hanno reso leader nel settore del cabotaggio marittimo. Dalla prima traversata ad oggi, ANEK ha navigato nel Mar Egeo e nel Mar Adriatico offrendo un’affidabilità ed un comfort insuperabili.

A questa attività, di commercializzazione dei traghetti ANEK LINES in Italia e di assistenza ai passeggeri e ai camion nei porti italiani, si affianca con sempre maggior sviluppo l’attività di Tour Operator per la Grecia.

Anek Lines Italia è ormai considerata nel mercato un punto di riferimento per il turismo verso la Grecia. Il merito principale di questa affermazione è del suo staff che con circa 50 addetti svolge il proprio lavoro con passione e professionalità, divenendo il consulente ideale per la destinazione, specialmente per chi cerca un viaggio a misura delle proprie esigenze.

Oltre all’headquarter di Ancona, Anek Lines Italia ha dal 2005 un proprio ufficio a Venezia con il quale gestisce la linea Venezia – Igoumenitsa – Patrasso. Dal 2014, grazie ad un accordo di joint service, Anek Lines e Superfast Ferries gestiscono tutte le tratte internazionali Italia – Grecia anche dal porto di Bari.

La flotta

Con una flotta di 12 navi passeggeri (ro-pax) tra le più moderne, offre servizi di alta qualità sia nelle linee nazionali sia nelle rotte internazionali, tra la Grecia e l’Italia. Le navi dell’Anek Lines rispondono alle più recenti normative europee in materia di sicurezza per offrire la massima affidabilità in ogni viaggio.

 

Le navi che scalano il Porto di Ancona

Hellenic Spirit 
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi

Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

Olympic Champion
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi
Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

 

La nave che scala il Porto di Venezia

Asterion II

Stazza lorda: 32 071 tsl

Portata lorda: 6 348 tpl

Lunghezza: 192,5 m

Larghezza: 27 m

Propulsione: due motori Diesel MAN 14 cilindri, 21 720 kW – due eliche a passo variabile

Velocità: 22 nodi

Capacità di carico: 840 automobili, 117 camion

Posti letto: 451

Passeggeri: 720

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)