A Taranto 7 Club e grandi personaggi per il 113° anniversario del Rotary

Condividi questo articolo:

Un eccezionale interclub rotariano si terrà venerdì 23 a Taranto per celebrare il Rotary Day, ovvero il 113° anniversario dell’istituzione del Rotary (1905).

L’interclub, che inizierà alle ore 20,30 al Circolo Ufficiali di Marina, vedrà per la prima volta insieme tutti i sette Rotary Club della provincia di Taranto, ben tre governatori distrettuali e, come relatore, uno dei massimi esponenti del Rotary internazionale, Francesco Arezzo, odontoiatra ragusano nominato Board Director per i prossimi due anni rotariani.

L’evento, che si svolgerà al Circolo Ufficiali di Marina (riservato ai rotariani) è organizzato dal Rotary Club Taranto Magna Grecia, con presidente Roberto Giua.  Condividono l’iniziativa gli altri sei club Rotary operanti in provincia e cioè il Club di Grottaglie con presidente Mauro Roussier Fusco, il Club di Manduria con presidente Paola Silvestri, il Club di Martina Franca con il presidente Massimo De Luca, il Club di Massafra con il presidente Luigi Salvi, il Club di Riva dei Tessali con presidente Luigi Severini, il Club di Taranto con presidente Girolamo Catapano Minotti.

Come accennato, saranno presenti i governatori Gianni Lanzilotti (Puglia e Basilicata), Luciano Lucania (Campania e Calabria) e Andrea pernice (Milano).

Il tema della conferenza di Francesco Arezzo sarà: “Il Rotary di oggi verso il futuro”.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)