Pulsano-Angelo Di Lena chiede l’intervento dell’amministrazione comunale per provvedere al miglioramento della viabilità su via Costantinopoli

Condividi questo articolo:

IL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA CHIEDE L’INTERVENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER PROVVEDERE AL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITÀ SU VIA COSTANTINOPOLI NEL TRATTO TRA VIA ROMA E VIA CESARE BATTISTI”

Il consigliere indipendente ha invitato l’amministrazione comunale di Pulsano a migliorare la viabilità stradale su via Costantinopoli, nel tratto tra via Roma e via Cesare Battisti. Questa strada che di fatto rappresenta l’unico accesso al paese per i veicoli provenienti da e per Taranto e nel quale transitano anche molti mezzi pesanti, rappresenta oggi l’unica alternativa alla circonvallazione mai realizzata, nel Piano Regolatore Generale del Comune di Pulsano degli anni 70. Il consigliere Di Lena, per migliorarne la viabilità, aveva proposto nello scorso anno, nella massima assise cittadina, l’allargamento della sede stradale nel tratto in questione da realizzarsi mediante riduzione della larghezza dei marciapiedi, utilizzando gli operai della cooperativa, senza ulteriori spese straordinarie per acquisto di materiali attraverso l’utilizzo degli stessi cordoli presenti che saranno spostati; senza estirpare gli alberi, ma restringendo solo le aiuole di quel tanto che basta per rendere il percorso agevole ai pedoni. La realizzazione di quest’opera, sottoposta al vaglio del comandante della Polizia Municipale di Pulsano e all’ufficio tecnico, aveva avuto il parere favorevole. Questo il commento del consigliere in proposito  “Nei giorni scorsi ho depositato una interpellanza al comune per conoscere i tempi di realizzazione dell’opera. Mi auguro che i lavori inizino quanto prima nell’interesse della cittadinanza tutta e confido nel buon operato della amministrazione che ha già espresso parere favorevole al progetto per migliorare la viabilità di Pulsano”.

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)