IL COMUNE DI PULSANO RISPONDE ALLE SOLLECITAZIONI DEL CONSIGLIERE DI LENA E DA INIZIO AI LAVORI PER LA PISTA PEDONALE E INOLTRE PUBBLICA UN AVVISO PUBBLICO PER IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA PISTA CICLABILE.

LETTERA PUBBLICA SUL TURISMO A PULSANO.

“Ormai l’estate è alle porte e le CALDE giornate degli ultimi giorni fanno presagire sulla NOSTRA litoranea l’avvento di un buon flusso turistico di vacanzieri. In previsione di ciò ho presentato nei giorni scorsi una interpellanza sui tempi di realizzazione della pista pedonale ; che e' stato condiviso politicamente per l’efficacia della sua idea.
Ho sempre pensato, infatti, che un politico deve fare sempre il bene del suo paese a prescindere dalle opinioni e dagli schieramenti con un dialogo corretto, finalizzato al bene comune.
La mia interpellanza avrà una risposta nei fatti , ed i lavori sono finalmente al via in tempi brevi.
La necessità di una rapida realizzazione di questo progetto, si lega, infatti, con l'estate imminente, perché il turismo è alle porte ed aspetta già ora le sue riposte per l’estate 2017 e noi Pulsanesi non possiamo perdere questa occasione. Personalmente ritengo che questo progetto potrebbe portare un ritorno economico positivo al litorale della marina di Pulsano, insieme ai nuovi parcheggi, la pista ciclabile e il Wi-Fi libero , ma credo anche che sia fondamentale coordinare il tutto con gli interventi sulla viabilità urbana ed extraurbana da me proposti e GIUSTAMENTE recepiti dal Comune a Pulsano, perché tutti i progetti debbono viaggiare insieme per la miglior riuscita del progetto turistico di Pulsano.
Certo non sarà facile in due mesi cambiare l’aspetto di questo paese e della sua provincia, ma possiamo provarci (dopo averlo detto in tutte le lingue in questi anni) se non altro aiutando gli operatori del settore, migliorando i servizi e la viabilità dentro e fuori il paese e magari in un futuro prossimo creare anche nuovi posti di lavoro. Perché credo che questo deve essere il prossimo passo da compiere.
E, per fare ciò, il turismo non deve essere stagionale, fermarsi ai due mesi estivi e finire li. Occorre puntare su qualcosa di stabile e duraturo e su questo progettare. È questa la strada maestra del rilancio turistico che propongo a tutta la classe politica del mio paese, attraverso un lavoro coordinato per la nostra comunità.
Noi siamo i primi responsabili del futuro di Pulsano. A noi tocca migliorare le condizioni del paese per le prossime generazioni. Quindi ben venga la pista pedonale di oltre 3 km da località Fontana sino a Lido Silvana e il progetto della pista ciclabile , purché insieme ciò avvenga insieme a tutto il resto.”

 

 

Condividi su:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

© Copyright 2016 | Tutti i diritti riservati | Blufree

Questo giornale telematico è diffuso ai sensi della Legge 62/2001 e in ossequio alla sentenza 23230/2012 della Corte di Cassazione, III sezione penale