Vietri FdI:l’ordinanza di Emiliano crea ulteriore confusione

Condividi questo articolo:

È davvero incredibile il pasticcio provocato dal recente provvedimento del governo regionale, in merito a nuovi casi di contagio da covid-19. Emiliano ha emanato infatti un’ordinanza confusa e difforme da quella del Ministro della salute Speranza sui tempi dei tamponi e della quarantena per chi rientra in Puglia da alcune nazioni.

In piena stagione turistica si stanno diffondendo dubbi interpretativi, panico tra i pugliesi i villeggianti, disdette di prenotazioni alberghiere, caos nelle discoteche. Capisco la prudenza, ma certe decisioni così strampalate non fanno altro che alimentare confusione tra la gente.

E in questo contesto il consulente-candidato di Emiliano prof. Lopalco si lascia andare a battute infelici, come quella secondo cui “il virus viaggia più in aereo che sui barconi”. Come se non ci fossero stati casi di positività tra i tanti, troppi migranti giunti sulle nostre coste e poi persino fuggiti dagli hotspot.

Il solito ipocrita buonismo della sinistra, ma soprattutto una conclamata incapacità di gestire un’emergenza come quella del coronavirus, dai primi casi in Puglia a oggi.

Giampaolo Vietri

Consigliere Provinciale e Consigliere del Comune di Taranto