Vietri(FdI):rissa extracomunitari a Taranto, basta tolleranza

Condividi questo articolo:

La rissa scatenata in una pizzeria di Taranto, devastata da un gruppo di nigeriani, ha provocato panico tra tanti cittadini in pieno centro, oltre a danni al titolare dell’esercizio commerciale. Non è più possibile tollerare queste azioni così violente e arroganti, purtroppo non isolate, da parte di persone che spesso sono irregolari sul territorio italiano e che  rifiutano di integrarsi civilmente con le comunità locali.

Tutto ciò lede fortemente il diritto della gente a vivere in tranquillità, dovendo peraltro fare i conti anche con la delinquenza locale. Troppi stranieri, compresi quelli che fuggono dagli hotspot di Taranto e di altre città italiane, diventano schegge impazzite, senza un lavoro e spesso preda della criminalità, oppure decidono di mendicare stabilmente dinanzi le attività commerciali.

È un problema da affrontare seriamente, incrementando i controlli, bloccando gli arrivi e soprattutto avviando i rimpatri. La sicurezza delle nostre strade deve essere una delle priorità di un nuovo modo di fare politica.

Giampaolo Vietri

Consigliere Provinciale e Comunale di Taranto

Fratelli d’Italia