ASD Delfini Jonici scuola calcio e non solo

Condividi questo articolo:

Intervista a due componenti dello staff dei Delfini Jonici, Graziano Di Rito allenatore dei Juniores e Vincenzo Sancesario allenatore dei giovanissimi.

Abbiamo chiesto ai due allenatori come hanno vissuto il lockdown, e come stanno ricominciando con i loro piccoli allievi.

Naturalmente come tante altre associazioni simili, restare lontani tanti giorni ha lasciato il segno a loro e soprattutto ai ragazzi, lentamente stanno ricominciando sia le iscrizioni che gli allenamenti, che contano di ricominciare al più presto rispettando le direttive del DCPM.

E’ doveroso dire che i Delfini Jonici oltre a svolgere l’attività di insegnamento del calcio, come altre associazioni simili, aiutano i ragazzi a conoscere il mondo dello sport e quindi a socializzare, ed aiutano alcuni ragazzi ad uscire da alcune realtà familiari particolari, ed in alcuni casi gratuitamente.

A breve ripartirà la stagione della scuola calcio Delfini Jonici. Programmati gli stage selettivi nelle giornate di martedì 14 e 21 luglio: Giovanissimi e Allievi alle ore 17:00, Juniores alle 18:00 al campo sportivo comunale di Talsano.

La società comunica che i ragazzi partecipanti dovranno essere muniti di certificato di idoneità fisica e, se minorenni, accompagnati dai genitori.

Inoltre è stato definito lo staff dirigenziale e tecnico che si avvarrà delle seguenti figure:

– PRESIDENTE COSIMO GRAVINA

– SUPERVISORE TECNICO RAFFAELE AMENDOLA

– JUNIORES MISTER GRAZIONO DI RITO AFFIANCATO DAL PROF. DAVIDE VASTO(laureato in scienze motorie)

– ALLIEVI MISTER DOMENICO ZAFFARANO AFFIANCATO DAL PREPARATORE LORENZO URSO

– GIOVANISSIMI VINCENZO SANCESARIO AFFIANCATO DA MISTER GARGIULO

– ESORDIENTI RENATO CAPILLI E ALDO SEMERARO

Gianfranco Maffucci

si ringrazia Franco Capriglione per l’apporto dato all’intervista

In video l’intervista completa:

Foto e video Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)