Kyma Servizi-Infrataras”,insediato il Cda

Condividi questo articolo:

La prima seduta del CdA di “Kyma Servizi – Infrataras”, tenuta ieri nella sede della partecipata del Comune di Taranto, ha sancito l’insediamento della nuova governance societaria voluta dall’amministrazione Melucci.

Il presidente Bruno Ferri, accompagnato dal vicepresidente Raffaele Vecchi e dalla consigliera Tullia Cuzzocrea, ha illustrato la mission della società, impegnata a consolidare il ruolo di braccio operativo del Comune. «Abbiamo recepito compiutamente le indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci – ha spiegato Ferri – e abbiamo il dovere di migliorare la performance finora espressa dalla società che, seppur ragguardevole, rappresenta solo parte delle sue potenzialità».

Questo primo passaggio amministrativo ha permesso al CdA di sintonizzarsi con l’attuale situazione societaria, in modo da poter tracciare più agevolmente le future strategie d’intervento. Che non potranno prescindere dalla prossima sottoscrizione del contratto di servizio, atto regolatore dei rapporti tra azienda e socio unico, destinato ad ampliare le competenze operative dell’azienda.

«Sono certo che lavorando con impegno – ha concluso il presidente del CdA -, riusciremo a traguardare gli obiettivi che ci siamo posti, tra questi il potenziamento del ruolo di “Kyma Servizi – Infrataras”nell’ambito dei servizi comunali».

Taranto, 9 luglio 2020