Turismo: Pulsano, Lizzano, Torricella non si fermano

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuto martedì pomeriggio un incontro strategico convocato dal Sindaco di Torricella Michele Schifone , mirato alle possibili misure da adottare in vista dell’imminente stagione estiva.
Presenti  oltre al Primo Cittadino di Torricella, il Sindaco di Pulsano Ing.Francesco Lupoli e con il Delegato al Turismo Antonio Basta, Vincenzo Leo Presidente SIB (esplicita sigla) , Giovanni Colonna componente ConfGuida Confcommercio , il Maresciallo della Capitaneria di Porto Cosimo Di Napoli  e in videoconferenza il Sindaco di Lizzano  Antonietta D’Oria .

Ascoltati i problemi riguardanti il controllo delle spiagge libere  da parte dei tre sindaci e le difficoltà evidenziate dalle imprese balneari per bocca  del Presidente Leo , i componenti hanno chiesto di convocare un tavolo tecnico per Venerdì 15 Maggio presso la sede dell’Unione dei Comuni a Lizzano estendendo l’invito all’amministrazione Comunale di Taranto.

L’obbiettivo è quello di trovare una linea comune e specifica per le esigenze e peculiarità della nostra costa, allo scopo di gestire nel miglior modo possibile le tre diverse tipologie di insediamenti: stabilimenti balneari , spiagge pubbliche , spiagge libere attrezzate ( Pulsano ne ha diverse).

Ci auguriamo che  in questo momento così particolare e sofferto, questi Comuni e le imprese balneari del territorio , possano anche trovare un supporto concreto dalla Regione .    

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)