On. Lucaselli: nuovo scippo a Taranto

Condividi questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo:

Non è bastato il porto aperto per la crociera in quarantena, come pegno della città di Taranto per avere dal Ministro dei trasporti del Pd De Micheli, lo stanziamento dei 200 milioni ampiamente annunciato e sbandierato prima che venisse sottoscritto.

Purtroppo la politica degli annunci, tipica del presidente Emiliano e clonata a tutti i livelli di amministrazione del Partito Democratico, non si concretizza mai in opere reali.

A loro si è aggiunto l’alleato di governo 5 stelle, con cui invece si fanno la guerra nei territori.

E cosi per la guerra tra Pd e 5stelle su chi dovesse metterci il cappello, Taranto è stata scippata da questo finanziamento. Gli articoli, già inseriti nella bozza, all’ultimo momento sono stati depennati con una manina che ha voluto fare dispetto all’altra.

A noi di Fratelli d’Italia non interessa la primogenitura o chi si prende i meriti delle cose fatte: a qualunque governo e amministrazione chiediamo risposte concrete per la nostra città.

Proprio negli scorsi giorni Raffaele Fitto ha lanciato un appello a tutti gli europarlamentari pugliesi, di tutti i partiti, a lavorare insieme per difendere lo stanziamento per Taranto del Just Transition Found.

Oggi 12 maggio in commissione Regi a Bruxelles inizia la discussione sul provvedimento, del quale Fitto è  tra i relatori, ed il 20 maggio scade il temine per gli emendamenti. Ad oggi Taranto è l’unico territorio Italiano candidato per il fondo, ed è importante lavorare insieme per ottimizzarne le risorse.

Cosa che per beghe da primedonne non stanno facendo gli esponenti locali di Partito Democratico e Cinquestelle, che come i ladri di Pisa si fanno gli sgambetti per interessi di partito e mai per il bene di tutti.

On. Ylenja Lucaselli

Fratelli d’Italia

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)