COVID 19, Perrini(FDI): Montanaro assicura la riapertura di Castellaneta…sarà vero?

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

“Anche oggi la provincia di Taranto è fra quelle pugliesi più risparmiate dal coronavirus, nei giorni scorsi ho letto varie tesi, compresa una che riguardava le polveri sottili nell’aria che avrebbero fatto come da barriera. Oggi ho approfittato della videoconferenza con l’epidemiologo Pierluigi Lopalco e il direttore del dipartimento Sanità, Vito Montanaro, per avere da loro qualche informazione in più sia sulla diffusione della malattia, sia sulla riapertura dell’ospedale di Castellaneta, chiuso dopo i vari casi di contagio.

“In merito all’epidemia Lopalco ha smentito l’esistenza di una connessione fra il virus e l’inquinamento dell’aria, ma ha sostenuto che la ‘salvezza’ dei tarantini sta nel fatto che fin dall’inizio abbiamo rispettato le regole imposte ed è stata organizzata una sanità in grado di affrontare al meglio l’emergenza.

“Per quando riguarda l’ospedale di Castellaneta, invece, Montanaro ha rassicurato la riapertura a breve, ma domani personalmente farò un sopralluogo per accertarmi che si possa aprire in sicurezza”.

21 aprile 2020